unifarco
laboratorio
dai nostri laboratori
le creme

UNIFARCO


FARMACISTI PREPARATORI
i nostri laboratori...


Studiare con rigore scientifico le virtù delle piante per svelare le loro capacità terapeutiche è parte della cultura e della vocazione Unifarco.

Partendo dallo studio delle proprietà della natura il laboratorio dei Farmacisti Preparatori ha definito moderni parametri di formulazione che esaltano gli aspetti applicativi del prodotto per offrire massima efficacia e totale sicurezza.

Unifarco progetta e valuta con grande attenzione scientifica i prodotti che dopo un lungo percorso arrivano in farmacia. Un processo, trasparente nel dettaglio formulativo e nello sviluppo industriale del prodotto, che diventa garante dell’altissima qualità di creme e integratori.

Alla base di ogni formulazione c’è un’attenta selezione degli ingredienti, costanti controlli sulle materie prime, sui semilavorati e sul confezionamento e le migliori attrezzature per la ricerca.
Solo le più accurate analisi microbiologiche, chimico-fisiche e microscopiche, infatti, consentono di garantire prodotti sicuri ed efficaci.
Per questo l’innovazione tecnologica e l’aggiornamento continuo contraddistinguono tutti i laboratori interni di Unifarco, dalla Ricerca & Sviluppo sino alla realizzazione del prototipo.

In collaborazione con una rete tecnico-scientifica molto ampia (Università, Istituti di Eccellena e di Ricerca italiani ed europei) nel Laboratorio Prototipi viene creata la formula che, se supera lunghe selezioni e controlli, diventa prodotto.
Tutti i prototipi sono sottoposti a test di valutazione delle caratteristiche sensoriali, di stabilità e gradevolezza, di sicurezza dermatologia e di efficacia da primari Istituti Certificati.

Sono poi valutati in base al giudizio sensoriale di gradevolezza e soddisfazione d'uso da parte di un gruppo di farmacisti e di 150 valutatori selezionati.
Per la realizzazione fisica dei prototipi strumentazioni moderne simulano la produzione di serie. Campioni di materie prime, documentazione sugli ingredienti innovativi e prototipi di prodotti: tutto è sistematicamente controllato.


In farmacia puoi provare i prodotti, ricevere consigli e indicazioni
ti aspettiamo...



Farmcia Sgarbi

Corso G. Mazzini 119 - 40062 Molinella (BO)
tel +39 051 881135     WhatsApp 338 2013015
info@farmaciasgarbi.it    P. IVA 03159351208
ORARI di apertura

dal lunedì al sabato
dalle 08:30 alle 12:30
dalle 15:30 alle 19:30



dal lunedì al sabato
dalle 08:00 alle 13:00
dalle 15:00 alle 20:00
domenica e festivi
dalle 9:30 alle 12:30
Farmacia Alberino

Via Severino Ferrari 189
San Pietro Capofiume    Molinella BO
tel 051 6908108    WhatsApp 353 4185648
info@farmacialberino.it